Bella Italia ieri sera non trovate? 4 pere. Hanno realizzato praticamente tutti, a momenti segnava pure il raccattapalle su assist dell’operatore Rai.
Mi auguro che la Germania vista ieri non sia la stessa che ospiterà i prossimi mondiali. Altro che nazionale! Backembauer l’hanno ricoverato d’urgenza dopo l’incornata di De Rossi, il Gengis Khan del centrocampo azzurro. Forza Italia! e che palle! W l’Italia.
Mondiali? Se non sbaglio dovrebbero esserci quest’anno. Sapete, non seguo granchè il calcio, sono poco interessato alla materia. È un evento come un altro, ma se non erro mancano 89 giorni, 21 ore, 8 minuti e 29 secondi al primo calcio d’inizio.
Già mi vedo. Patatine, popcorn, alsaziani, autotreni di arachidi, olive, acciughe, sarde, stoccafisso crudo, pezzi di sale grosso, cucchiai di pepe trito e poi birra! Birra rossa, bionda, nera, irlandese, olandese, tedesca, inglese, in caraffa, in bottiglia, in lattina, nel fusto, nel boccale, alla spina, nel biberon, con le infiltrazioni sulla schiena. Compagnia femminile?
Solo se veramente interessata e partecipe ma, condicio sine qua non, che conosca già la regola del fuorigioco.
Cose da non tralasciare:
- il dizionario “Bestemmie per tutti”
- il bignami dell’imprecazione
- il vademecum del perfetto irriverente,
- il 33 giri originale del “Mondiale di Turpiloquio ’72”
E il telefono? Lo si stampa stile zanzara ciabattata al muro?
No, il telefono non sarà un problema perché nessuno chiamerà durante una partita della nazionale di calcio ai mondiali. Un evento che si ripete ogni 4 anni. Nessuno è così folle, nessuno ha questo coraggio. Mai nessuno sfiderebbe così tanto la morte.
Solo una persona molto incline al suicidio potrebbe azzardare tanto ed io, fortunatamente, ho tutti amici e conoscenti sani di mente.
Ad ogni modo, se proprio dovesse verificarsi un tale nefasto evento, il telefono avrà una chiamata trasferita sul muro.
Mancano 89 giorni, 20 ore, 47 minuti e 13, 12, 11, 10, 9…
Buena vida
Masa